Tutto sul nome ROSABEL MARIA

Significato, origine, storia.

Rosabel Maria è un nome di origine spagnola composto dai due nomi propri femminili Rosabel e Maria.

Il nome Rosabel deriva dal latino "ros" che significa "rosa" e dall'ebraico "abel" che significa "padre". La sua interpretazione più comune è quindi "bella come una rosa", anche se alcune fonti sostengono che possa significare "figlia del padre".

Maria, d'altra parte, è un nome di origine ebraica che significa "mare" o "oceano". È il nome della madre di Gesù nella tradizione cristiana.

L'unione dei due nomi in Rosabel Maria conferisce quindi alla portatrice un nome di forte connotazione religiosa, ma anche di grande bellezza e nobiltà.

Non ci sono molte informazioni storiche sulle persone che hanno portato il nome Rosabel Maria. Tuttavia, si sa che questo nome è stato utilizzato nel passato soprattutto nella Spagna del XVI secolo e che è stato portato da alcune donne della famiglia reale spagnola.

Oggi il nome Rosabel Maria è ancora abbastanza raro, ma continua ad essere considerato un nome di grande bellezza e significato.

Vedi anche

Spagnolo
Spagna

Popolarità del nome ROSABEL MARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Ecco alcune statistiche interessanti sul nome Rosabel Maria in Italia.

Nel 2023, ci sono state solo una nascita con il nome Rosabel Maria in tutta l'Italia. Questo significa che è un nome abbastanza raro e poco comune tra i neonati dello stesso anno.

Inoltre, la frequenza di questo nome nel tempo sembra essere molto bassa, con solo una nascita totale registrata sinora in Italia.

Speriamo che questi dati possano aiutare a fornire una visione più chiara sulla diffusione del nome Rosabel Maria in Italia e sulle sue tendenze di popolarità.